Pokemon Adventure
Inviato 10 November 2009 - 06:09 PM
http://www.spriters-...lver/index.html
Su Spriter Resource (tornato per fortuna alla normalità) hanno pubblicato i rip di Oro Cuore e Argento Anima, e ci sono i chara di tutti i Pokemon in tutte le direzioni camminando!
Per fare le pose di camminata mancante credo basti mettere l'immagine al contrario
Inviato 10 November 2009 - 08:27 PM
Inviato 10 November 2009 - 11:13 PM
Comunque non ho intenzione di usarli tutti ma di limitarmi alla lista che feci, anche se a dire la verità non saprei, mi sbrigherei con il lavoro dei chara ma il risultato del bs ne risentirebbe un pò, in mistery doungeon gli sprite attaccano con mosse "reali" e sarebbe bello vedere un hitmonlee ad esempio sferrare veramente uno dei suoi calci =) Ho intenzione di usare le palette di questi sprite per ricolorare quelli di mistery doungeon che hanno un colore più acceso. Anche se ora che ci penso, potrei mettere questi di oro e argento per i pokemon che girano così per la mappa (ogni tanto vi svolazzerà sulla testa un pidjey o robe del genere) Ci devo pensare e vedere cosa è meglio, intanto visto che del bs non ho parlato proprio ho montato un paio di picture giusto per farvi capire un pò come sarà. Manca la schermata dei comandi, con hud e cose varie, ci sono solo i pokemon su una mappa fatta così giusto per, ma nelle lotte i pokemon faranno più o meno così =) [attachment=6028:screen.PNG]
devo dire che lo screen è proprio rozzo XD ma sto ancora studiando come mettere tutti i vari comandi e le barre degli hp :D .Il campo di battaglia non sarà una mappa così estesa ma cambierà a seconda che lo scontro sia contro un allenatore o contro un pokemon selvatico, nel primo caso infatti ci sarà una specie di campo con i due allenatori ai due opposti, mentre nel secondo caso cercherò di ricreare un ambiente più "selvaggio" e casuale.
Inviato 06 December 2009 - 05:07 PM
Allora, finalmente ho trovato un pò di tempo per postare alcuni screen, sono solo ambienti (senza i chara che sto ancora mettendo nei template), non ho aggiunto nulla di nuovo alla programmazione (ci lavoro nei momenti in cui la scuola mi dà un pò di tregua)
questa è la stanza del nostro personaggio, il gioco inizierà proprio qui, come vuole la tradizione dei giochi di pokemon
[attachment=6055:screen1.PNG]
questo è il piano inferiore della casa del personaggio
[attachment=6056:screen2.PNG]
questo invece il laboratorio dove riceveremo il nostro primo pokemon :D
[attachment=6057:screen3.PNG]
questo è uno dei primi percorsi che affronteremo durante il gioco
[attachment=6058:screen4.PNG]
Il prof Ray ci dirà di andare su questa isoletta, raggiungibile già da subito grazie all'aiuto di un simpatico vecchietto e del suo pokemon, qui ci sarà la prima apparizione del team rocket.
Purtroppo l'acqua è ancora ferma, non riesco a fare un autotile decente che si muova, ma non demordo XD
[attachment=6059:screen5.PNG]
questa è una parte di una città mappata così, in un momento di particolare ispirazione
[attachment=6060:screen6.PNG]
altro pezzo di città XD
[attachment=6054:screen7.PNG]
per ora è tutto ^^
presto vedrete la città di notte illuminata dai lampioni, sto ancora lavorando agli effetti di luce mi serve un pò di tempo :D
Inviato 06 December 2009 - 05:39 PM
Screen 1:
La libreria la metterei appoggiata al muro anzichè accanto alla scala
Screen 2:
Le piantine sono tagliate e il lavello e esageratamente lungo
Screen 3:
Anche qui gli oggetti della parte basa della mappa sono tagliate, inoltre quelle strane macchine a forma di parallelepipedo non escono bene sovrapposte
Screen 4:
Questo è uscito bene, però l'acqua, nei giochi originali, hai i bordi anche dove tocca pareti rocciose
Screen 5:
La mappa è un po' troppo vuota, prova a fare l'isola più piccola o a riempirla
Screen 6 e 7:
Ottimi screen, unica pecca i lampioni un po' troppo bassi
Inviato 06 December 2009 - 05:50 PM
prova a rifletterci un secondo. Non stai pensando quadridimensionalmente (cit.)
Inviato 07 December 2009 - 01:09 AM
Dragon7, su 06 December 2009 - 04:50 PM, detto:
prova a rifletterci un secondo. Non stai pensando quadridimensionalmente (cit.)
:ghasd:
Comunque belli screen...
Funkymicio, su 06 December 2009 - 04:39 PM, detto:
Blablabla
Ci tengo a quotare funkimicio solo per il lavello troppo lungo e i lampioni troppo bassi. Stile identico! Complimenti per il percorso!
Inviato 07 December 2009 - 04:08 PM
allora vi spiego un pò, gli oggetti li ho tagliati perchè considero la parte nera come muro e quindi vengono leggermente nascosti... mi sono ispirato ad alcune mappe trovate su google per questo... inizialmente sembrava strano anche a me ma poi mi ci sono abituato. Però se mi dite che nn vanno bene potrei provare a spostarli :D
Proverò anche ad alzare i lampioni, grazie per il suggerimento, il lavello l'ho modificato ispirandomi alla cucina di casa mia, pensavo che oltre al lavandino si capisse che c'è un piano dove poter appoggiare le cose XD evidentemente faccio schifo a pixellare :26_crying:
Che poi se ci pensate quel mobile occupa solo 2 chip XD comunque vedrò cosa posso fare, magari aggiungerci un paio di cassetti per nn farlo sembrare un prolungamento vuoto :D
Inviato 08 December 2009 - 11:15 AM
il mio contatto e ornaldo@hotmail.it
Inviato 24 December 2009 - 07:47 PM
ornaldo, su 08 December 2009 - 10:15 AM, detto:
Le evoluzioni saranno solo quelle ufficiali in quanto, come ho già spiegato, il BS che andrò ad utilizzare non sarà quello standard di pokemon e le mie abilità grafiche non mi permettono di pixellare dei chara completamente inventati. Mi dispaice dover declinare la tua offerta, ma nel gioco saranno presenti solo pokemon ufficiali ^^.
Bene detto questo passiamo alle novità, allora, ho quasi completato il pokegear, l'orologio funziona correttamente e anche il cambio di giorno. Mi resta da programmare la radio e il telefono ma per farlo vorrei sapere cosa ne pensate della grafica e del sistema per la visualizzazione delle finestre (così evito un lavoro inutile se fa schifo come è ora XD) Per questo ho realizzato un nuovo video, eccovi il link: http://www.youtube.c...h?v=Ntz0bKqpNCQ
Va un pò a scatti, ma è solo il video, in gioco è molto più fluido. Dopo che viene visualizzata la mappa tenete d'occhio l'orologio =)
Aspetto giudizi e suggerimenti ^^
Inviato 26 December 2009 - 09:35 PM
è morta la lingua italiana :sisi: :prova a scrivere con più calma e in modo più leggibile.
Comunque:il video è :Ok:,ma mi pare diverso dal menù dei pockemon. Non che ciò sia un male,visto che tu sei un innovatore,ma il ross :\ sarebbe meglio farlo così,ma più simile al vero pockedex

Connettiti
Registrati
Aiuto
Questa discussione e' chiusa

Feedback: 3