Makerando.it - Comunità di Rpg Maker e Game Making: Pokemon Adventure - Makerando.it - Comunità di Rpg Maker e Game Making

Salta al contenuto

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Pokemon Adventure

#1 L   ShadowMaster Icona

• Gran postatore
  • PuntoPuntoPuntoPuntoPunto
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 14-April 09
  • Feedback: 3
  • Tool Preferito: RPG Maker XP

Inviato 28 August 2009 - 12:06 PM

Pokemon Adventure
titolo non definitivo XD

Ispirato dallo screen contest ho deciso di realizzare un gioco di pokemon, che ricalchi il tono dei vecchi pokemon giallo e pokemon oro, con grafica rinnovata e tante features in più che sognavo quando da piccolo giocavo con il mio gameboy color *-*
Per questo progetto abbandono rpgmaker vx, su cui lavoro da giugno e torno su XP (motivazione tileset)
Il progetto non ha ancora una storia ben definita, ci sto lavorando, per ora sto disegnando la mappa del mondo dove si svolgerà il gioco (non è escluso che dopo si possa viaggiare verso Johto kanto e hoenn, sinnoh no perchè mi sta antipatica come regione XD)

grafica: La grafica del gioco sarà in stile pokemon diamante/perla, da cui ho rippato quasi tutti i tile degli esterni, dopodichè mi occuperò anche degli interni
i pokemon avranno ognuno il proprio face e overworld sprite (poi capirete il perchè http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/6_tongue.gif )

caratteristiche del gioco:Il gameplay non verrà totalmente stravolto ma diciamo migliorato, sia tecnicamente che esteticamente. Purtroppo non mi sarà possibile inserire tutti i pokemon di tutte e 4 le generazioni ma farò del mio meglio ^^
lista dei pokemon presenti nel gioco
(in ordine alfabetico e di generazione)

Spoiler

Non userò particolari script ma realizzerò tutto ad eventi

cosa cambierà dalle versioni di pokemon della nintendo:

prima di tutto il battle system:
caratteristiche del bs:
Il bs sarà a turni e realizzato ad eventi, e vedrà i pokemon scontrarsi in un campo (che cambierà in base al luogo dove vi trovate) frontalmente con i chara animati
(a presto uno screen http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/6_tongue.gif ) i chara sono rippati da mistery doungeon.
il tipo di terreno e di clima influenzeranno le statistiche dei pokemon in battaglia e l'efficacia delle mosse. Oltre alle 4 classiche mosse si potranno utilizzare le mosse speciali (quelle da utilizzare anche fuori battaglia e la funzione schiva o resisti)

MN e MN: Ho deciso di eliminare le MT e MN, non voglio vedere pokemon che imparano mosse con un cd. Per imparare mosse extra si dovrà usare la modalità allenamento (la spiego più giu xD) o rivolgersi a chi ne sà più di noi... http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/lookaround2.gif

Mosse speciali: chi ha giocato a pokemon sà che per andare avanti nel gioco sono necessarie le MN, macchine nascoste grazie alle quali possiamo insegnare una mossa da usare fuori dalla lotta per andare in acqua, illuminare grotte buie, spostare massi tagliare alberi ecc ecc, bene avendo abolito le MN queste mosse ce le insegneranno alcuni personaggi nel goco, ma attenzione attenzione, una volta che un pokemon impara una mossa speciale, questa mossa la potrà insegnare ad un altro pokemon!

Le barre della disciplina e della felicità:
Nel menù della squadra o dopo una battaglia sarà possibile interagire con il proprio pokemon, lodarlo, rimproverarlo, consolarlo. Queste scelte faranno variare i valori di tali barre (da -10 a + 10)
(un pokemon disciplinato avrà molta fiducia in voi ed eseguirà i vostri ordini, sarà capace di resistere ai colpi ecc ecc; tuttavia se infelice i benefici della disciplina si sentiranno di meno; la felicità serve soprattutto al di fuori della lotta, un pokemon felice si sottoporrà volentieri agli allenamenti (non molti sennò si rattrista XD), e magari potrebbe evolversi prima o imparare tecniche nuove http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/5.gif

modalità allenamento:
In modalità allenamento sceglierete una statistica da allenare, in alcuni casi anche 2 e partirà un minigioco, attenti a non sbagliare o il vostro pokemon ne risente!
i minigiochi varieranno in base alla statistica da potenziare.
Per ogni livello c'è un livello massimo di allenamento che non si potrà olterpassare
(ad esempio al livello 5 la statistica forza non potrà superare il valore 50) oltre tale soglia l'allenamento sarà infruttuoso e questo farà incavolare il vostro pokemon XD

pokemon selvatici:
Personalmente ho trovato strano in tutti i giochi di pokemon essere aggrediti da dei caterpie assatanati, per questo ho deciso di fare in modo di essere attaccati casualmente solo da pokemon feroci, mentre per cercare pokemon più tranquilli dovremo appunto cercarli; con la pressione di un semplice tasto si potrà cambiare l'opzione in modo tale da, cercare pokemon, evitarli, oppure camminare tranquillamente (non influisce sulla velocità)

cose futili XD:

pokegear: ci permetterà di vedere l'orario, la mappa, ascoltare la radio, partecipare ai programmi radiofonici http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/5.gif e tanto altro ancora http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/tongue.gif

sindrome di pikachu: spuntado l'apposita opzione il primo pokemon in squadra seguirà l'allenatore stando fuori dalla sua ball
(piccola informazione, se il vostro pokemon è indisciplinato ed è fuori dalla sua ball aspettatevi che corra da qualche allenatore e lo attacchi XD)

il ritorno del team rocket:ogni tanto jessie james e meowth partiranno alla velocità della luce http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/icon_rofl.gif

sonoro:Il gioco utilizzerà gli audio classici di pokemon giallo, oro e zaffiro, saranno midi remixati in fruit loop, ma non mancheranno un paio di brani fatti da me http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/10.gif

vi anticipo la musichetta del centro pokemon
[attachment=5892:centropkmn.mp3]

altro:
- Non so se inserire anche un pokedex, io preferirei di no, sarebbe una faticaccia farlo ad eventi e non sarebbe utile visto che non ci saranno tutti i pokemon e lo scopo principale del gioco non è catturarli tutti, comunque è una ipotesi ancora e non è deciso nulla http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/biggrin2.gif

-sarà possibile avere solo 36 pokemon, 6 in squadra e 30 nel box, purtroppo è una limitazione della programmazione ad eventi, le variabili in gioco già con questi numeri sono tantissime http://www.makerando.it/forum/style_emoticons/default/11.gif

-aprirò il makspace appena avrò terminato di rippare tutta la grafica e potrò mostrarvi altri screen oltre quello del contest

-------------------------
Screen:
world map:
[attachment=5948:world_map.PNG]

-------------------------

a presto con delle news!

Messaggio modificato da ShadowMaster il 06 December 2009 - 05:20 PM

0

#2 L   _alex_ Icona

• Io vivo a orecchio
  • Iscritto: 20-July 09
  • Interests:leggere, gdr e, ovviamente, prgm...
  • Tool Preferito: blocco nete

Inviato 28 August 2009 - 12:16 PM

OMG!

se il gioco sarà fedele a quello che leggo, vengo a casa tua con un'offerta (una batteria da 12V camiffata da pikachu sisi.gif)

scherzi a parte, sembra un ottimo progetto. mi raccomando una cosa sola :ATTENZIONE ALLA TRAMA!

P.S.: è il mio sogno giocare a uno zaffiro/diamante con giorno /notte e pokegear

Messaggio modificato da _alex_ il 28 August 2009 - 12:16 PM

0

#3 L   ShadowMaster Icona

• Gran postatore

Inviato 28 August 2009 - 12:41 PM

il sistema giorno/notte collegato all'orologio l'ho finito ierisera biggrin2.gif
per la trama posso solo dire che non ci saranno team magma idro galaxy e robe del genere perchè il team rocket rulla XD rockwoot.gif
0

#4 L   rE-mix Icona

• Membro
  • PuntoPunto
  • Iscritto: 14-August 09
  • Tool Preferito: RPG Maker VX

Inviato 28 August 2009 - 02:41 PM

Se hai bisogno dei chara di mistery dungeon ne ho un bel po' e pure le musiche alcune remixate tipo la battaglia suonata in stile rock, contattami in mp
0

#5 L   Dandar Icona

• Gran postatore
  • Iscritto: 06-April 08
  • Tool Preferito: rpg maker

Inviato 28 August 2009 - 04:23 PM

BELLISSIMO!! *O*
Ho letto tutto. Verrà fantastico, già me lo immagino. *o*
La musichetta del centro pokèmon è monotona, potresti aggiungere una specie di batteria lenta e bassa, u_ù.
Le features sono invitanti, se c'è bisogno DI QUALUNQUE aiuto in eventing, chiamami pure.
Sarebbe un onore. *O* Cioè, fantastico!
0

#6 L   Dragon7 Icona

• Diversamente loquace
  • Icona
  • Gruppo: Admin
  • Iscritto: 30-August 06
  • Tool Preferito: Rpg Maker 2000

Inviato 28 August 2009 - 04:44 PM

A me sto progetto fa sbavare, forse più di un dragonball fatto in casa XD

mi raccomando vai avanti, anzi, se ti serve una mano ogni tanto per qualcosa, sono a disposizione :Q__
0

#7 L   Folround Icona

• Seriously!
  • Iscritto: 27-September 08
  • Tool Preferito: RPG Maker 2000

Inviato 28 August 2009 - 05:56 PM

A quanto pare terrai conto anche di pokèmon oro, l'unico e mio preferito! biggrin2.gif (il periodo di pokèmon oro era il periodo d'oro, che bel giro di parole, dei pokèmon!)
Anch'io una volta volevo creare un gioco pokèmon (ero piccolo, avevo 9-10 anni XD non so nemmeno se avevo il computer) e volevo inserirci pokèmon nuovi chiamati factel icon_rofl.gif
EDIT:Non ce lo metti flarigator? Comunque i pokèmon li conosco fino alla 3 generazione, della 4 ne conosco pochi e mi paiono banali. I miei preferiti sono quelli della seconda e naturalmente della prima.

Messaggio modificato da Folround il 28 August 2009 - 06:03 PM

0

#8 L   Hamcha Icona

• I love chocolate!
  • Iscritto: 18-March 07
  • Tool Preferito: Construct

Inviato 28 August 2009 - 06:01 PM

CITAZIONE
pokemon selvatici:
Personalmente ho trovato strano in tutti i giochi di pokemon essere aggrediti da dei caterpie assatanati, per questo ho deciso di fare in modo di essere attaccati casualmente solo da pokemon feroci, mentre per cercare pokemon più tranquilli dovremo appunto cercarli; con la pressione di un semplice tasto si potrà cambiare l'opzione in modo tale da, cercare pokemon, evitarli, oppure camminare tranquillamente (non influisce sulla velocità)

CITAZIONE
sindrome di pikachu: spuntado l'apposita opzione il primo pokemon in squadra seguirà l'allenatore stando fuori dalla sua ball
(piccola informazione, se il vostro pokemon è indisciplinato ed è fuori dalla sua ball aspettatevi che corra da qualche allenatore e lo attacchi XD)

DO WANT.

A parte la scelta del tool, la limitazioni di pokémon nel box (dovuta appunto anche al tool) mi sembra un ottimo progetto °°

Lo aspetto con ansia!
0

#9 L   _alex_ Icona

• Io vivo a orecchio

Inviato 28 August 2009 - 10:17 PM

secondo me la limitazione a 36 pokemon invece è un'OTTIMA cosa: ti "costringe" a tenere i pokemon con un po'di criterio, senza magari avere 500 pokemon uguali oppure 499 di acqua e 1 di fuoco

P.S.: ho appena dato un'occhiata alla lista dei pokemon. ci sono blaziken e flygun... TI PORTO UN ALLEVAMENTO DI BATTERIE-PIKACHU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da _alex_ il 29 August 2009 - 10:39 AM

0

#10 L   ShadowMaster Icona

• Gran postatore

Inviato 29 August 2009 - 03:24 PM

@rE-mix: ti ringrazio ma ho già gli sprite di tutti i pokemon della lista ^^ devo solo metterli nei template XD
@Dandar e Dragon7: ringrazio anche voi, per adesso me la sto cavando con gli eventi (non che abbia fatto granchè XD)
ho buttato giù gli schemi per la gestione della squadra e del box, presto inizierò a eventare 10.gif
@Folround: si è in lista biggrin2.gif
@_alex_: grazie!!! mi servivano proprio XD

Comunque stamattina ho provato a pixellare la mappa del gioco, dopo vari tentativi è venuto fuori questo biggrin2.gif mancano ancora le città e i percorsi, ma non è ancora una mappa definitiva
[attachment=5894:misc.PNG]

La imposto come sfondo, il pg sarà libero di muoversi su (lo sprite cambierà ma non è ancora pronto quello con il pokemon lookaround2.gif )
E' il primo lavoro che faccio completamente da zero, siate clementi XD

0

#11 L   Folround Icona

• Seriously!
  • Iscritto: 27-September 08

Inviato 29 August 2009 - 07:15 PM

Non vedo l'ora che la mappa venga riempita di città e percorsi vari (di tua invenzione suppongo)
0

#12 L   Dandar Icona

• Gran postatore
  • Iscritto: 06-April 08
  • Tool Preferito: rpg maker

Inviato 30 August 2009 - 12:35 AM

Che figata di mappa! Sembra quella dei veri giochi pokémon!
Complimenti. ^^
Ps, in ogni caso, anche se non hai bisogno di aiuto, semmài hai bisogno di qualcosa chiedi, eh, u_ù.
0

#13 L   _alex_ Icona

• Io vivo a orecchio

Inviato 30 August 2009 - 09:41 PM

ma ci sarà una word map, oppure anche il movimento ricalcherà i giochi dei pokemon?
0

#14 L   ShadowMaster Icona

• Gran postatore

Inviato 30 August 2009 - 09:53 PM

Quella mappa servirà per usare la mossa volo per andare di città in città, come nel gioco di pokemon biggrin2.gif
0

#15 L   _alex_ Icona

• Io vivo a orecchio

Inviato 30 August 2009 - 09:59 PM

ah, meno male. mi stava venendo un colpo!
0

#16 L   N90 Icona

• N90 © <a href="http://it.tinypic.com" target="
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 27-June 07
  • Interests:Gibson Metal.
  • Tool Preferito: RPG MAKER 2000

Inviato 31 August 2009 - 07:52 PM

Vorrei dirti che sarà un fallimento e che è inguardabile ma come si fa??? stai coronando uno dei miei capricci d'infanzia grazie XDDDD .
aparte gli scherzi complimenti veramente,e dico questo perchè sono appena tornato sulla mia makerando e sono abituato ai progetti di incapaci e agli scetticismi (naturalmente non parlo dei utenti ormai onnipresenti dalla vecchia 2000).
tornando in topic buona foruna ed in bocca a houndoom!
0

#17 L   Broku Icona

• Postatore
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 20-June 08

Inviato 31 August 2009 - 10:49 PM

questo progetto mi incuriosice, da grande fan dei pokémon quale ero **sono proprio curioso di provarlo smile.gif
0

#18 L   Xardas Icona

• Gran postatore
  • Iscritto: 24-February 09

Inviato 01 September 2009 - 12:09 AM

Per fare più pokemon toccherebbe scriptare.... ma boh gli eventi sono gli eventi sisi.gif P.S.: il pokedex lo pui fare in parte con script: quando cominci la battaglia metti che la variabile pokemon_visto incrementa e fai uno script sempre inserito in un evento che fa giusto apparire la casellina e il resto lo fai ad eventi... boh :asd:

Messaggio modificato da Xardas il 01 September 2009 - 12:10 AM

0

#19 L   napco Icona

• Gran postatore
  • Iscritto: 11-November 08
  • Tool Preferito: Fantasia - Sony Vaio

Inviato 01 September 2009 - 02:27 AM

Uh... Non so se sentirmi in competizione o no... XD A parte gli scherzi, in bocca al lupo col giochino! E poi il mio è più sul tradizionale... Ad ogni modo potresti "sbirciare" dal Pokemon Starter Kit che esiste sia per rpgmaker2000 che per XP.
0

#20 L   AxeL Phantom Icona

• Postatore
  • PuntoPuntoPuntoPunto
  • Iscritto: 31-August 09
  • Tool Preferito: RMVX

Inviato 01 September 2009 - 11:23 AM

Non vedo l'ora di provarlo: credo che verrà fuori un bel gioco.

Sulle prime non avevo visto Scyther, Scizor e Lucario e mi stava venendo un colpo
0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3